Terremoto, a Rescaldina l'amatriciana aiuta le vittime

Per ogni piatto di amatricana ordinato dai clienti al Circolo di Rescaldina i titolari devolveranno parte dell'incasso alla Croce Rossa per aiutare le zone colpite dal terremoto

L'iniziativa di solidarietà per i terremotati

L'iniziativa di solidarietà per i terremotati

Rescaldina (Milano), 27 agosto 2016 - C'è chi parte per i luoghi colpiti dal terremoto in centro Italia portando aiuti raccolti in questi giorni - attenzione, peraltro: i soccorsi sul posto fanno sapere che in questo momento a servire sono soprattutto medicinali e offerte in denaro - e chi aiuta le persone colpite dal terremoto in cucina. E' il caso, ad esempio, del Circolo di Rescaldina che oggi e domani, domenica 28 agosto, devolverà parte del ricavato di ogni piatto di amatriciana ordinato dai clienti alla Croce Rossa Italiana per l'emergenza sisma. Un modo gustoso per fare beneficenza da parte dei clienti, un sistema per dare una mano pur non potendo essere fisicamente nei luoghi del terremoto per i ristoratori.

Perché proprio la pasta all'amatriciana? Perché Amatrice, luogo di nascita di questo celebre piatto, è uno dei paesi più colpiti dal sisma. Ecco quindi che l'amatriciana può diventare un simbolo di solidarietà. Questa è un'iniziativa che è stata lanciata da più parti a livello nazionale e alla quale tutti i ristoratori possono aderire. L'appuntamento a Rescaldina è per oggi e domani al Circolo di via Matteotti 56.

cristiana.mariani@ilgiorno.net