Reagisce a una rapina, ferito a un occhio

L'aggressione a Cerro Maggiore. La vittima, finita in ospedale, l'aveva tenuta nascosta per il timore di ritorsioni. Arrestati i due autori, due giovani di 23 e 31 anni

A portare a termine le indagini i carabinieri della Compagnia di Legnano

A portare a termine le indagini i carabinieri della Compagnia di Legnano

Cerro Maggiore  (Milano), 20 giugno 2017 - Ha riportato una lesione al bulbo oculare dopo essere stato colpito al volto a scopo di rapina da due giovani di Cerro Maggiore (Milano) ma, temendo ritorsioni, non li aveva denunciati. I carabinieri di Legnano, partendo da un controllo relativo ad un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto il venticinquenne rapinato, hanno ricostruito quanto accaduto e sono risaliti ai responsabili, arrestati oggi in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Busto Arsizio (Varese) per rapina. 

Si tratta di un ventitreenne e di un trentunenne residenti nel comune milanese che, lo scorso 25 marzo scorso, nel centro di Cerro Maggiore, avevano aggredito il venticinquenne per rapinarlo di cinquanta euro, provocandogli la rottura di una lamina del bulbo oculare. Soccorso dai passanti e accompagnato in ospedale, benchè alcuni presenti avessero telefonato al 112 raccontando di aver assistito ad un'aggressione, il giovane non aveva però raccontato nulla di quanto accaduto. Quando lo stesso ragazzo è rimasto coinvolto in un incidente stradale, valutando i referti precedenti sulla sua salute, i carabinieri sono riusciti ad ottenere da lui elementi utili a risalire ai suoi aggressori, poi identificati anche attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, e ad arrestarli.