Parabiago e Nerviano al setaccio: 500 auto controllate

Gli agenti parabiaghesi e quelli nervianesi sono scesi in strada insieme per dei controlli capillari sulle strade finalizzati a una maggior sicurezza.

Vigili di Parabiago e di Nerviano hanno unito le forze

Vigili di Parabiago e di Nerviano hanno unito le forze

Parabiago (Milano), 28 ottobre 2017 - L'unione fa la forza anche per gli agenti della polizia locale. Più controlli sulle strade, infatti, con il lavoro in sinergia dei vigili urbani di Parabiago e di Nerviano che sono scesi in strada all'unisono al fine di incrementare la vigilanza territoriale con pattugliamenti e rilevazioni. I primi controlli sono stati effettuati a Parabiago nella zona di via Santa Maria e nelle frazioni. Sette auto sono state multate per infrazione del codice della strada. Poi gli agenti hanno pattugliato corso Sempione accertando due mancate revisioni, un'assicurazione scaduta, un sorpasso non idoneo, una guida con telefonino, una mancanza di documento e 16 inviti a fornire documenti successivamente.

“Con l’attivazione di questa convenzione tra Parabiago e Nerviano contiamo di aumentare il livello di sicurezza stradale sui tratti di collegamento tra i due comuni - ha commentato il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi -. Già le prime due giornate di controllo hanno permesso di accertare più di 500 auto al giorno di cui circa l'1,2% è risultato non essere in regola. Inoltre, questa convenzione crea collaborazione tra i nostri agenti di polizia locale e quelli del comune di Nerviano". Soddisfatto anche il primo cittadino di Nerviano Massimo Cozzi: "Unendo le forze di polizia locale si va verso un maggiore controllo del territorio, rispondendo di fatto alle richieste della gente di avere maggiore presenza di agenti sul territorio".