"C'è una bomba in banca": panico ad Abbiategrasso

La telefonata arrivata ai carabinieri lasciava intendere che la filiale di Abbiategrasso della Banca Popolare di Milano fosse a rischio esplosione, in realtà pare si sia trattato di un falso allarme

I carabinieri

I carabinieri

Abbiategrasso (Milano), 30 agosto 2016 - "C'è una bomba in banca". L'allarme è arrivato ai carabinieri dalla filiale di Abbiategrasso della Banca Popolare di Milano. Un allarme che ha subito fatto scattare l'allerta fra le forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri. Inoltre sono state chiuse al traffico le due strade che costeggiano la banca:  tutto era pronto per un intervento anche massiccio da parte delle forze dell'ordine tanto che erano anche stati fatti uscire i dipendenti dalla filiale e si stava procedendo con le operazioni di bonifica nell'area.

Dopo poco meno di un'ora, però, si è scoperta la verità: evidentemente si trattava di un falso allarme, visto che tutti i controlli hanno dato esito negativo. Le strade sono quindi state riaperte e il pericolo fortunatamente passato. Rimane però da capire chi e perché possa aver deciso di dare questo falso allarme creando il panico in tutta la zona.