A Legnano arriva Warny, l'app per le segnalazioni al Controllo di vicinato

L'app, presentata qualche mese fa, è stata modificata per rispondere alle esigenze della Polizia locale di Legnano ed è ora pronta all'uso: permetterà di effettuare segnalazioni in tempo reale su tutto il territorio cittadino

Nuovi strumenti tecnologici in uso alla Polizia locale

Nuovi strumenti tecnologici in uso alla Polizia locale

Legnano (Milano), 31 maggio 2017 - Si chiama "Warny" ed era stata annunciata qualche mese fa dalla polizia locale legnanese: ora l'applicazione per tablet e cellulari, modificata in alcune sue parti per meglio rispondere alle richieste della polizia locale cittadina, è pronta all'uso e, ovviamente gratuita, può essere scaricata attraverso gli store dedicati.

 "Warny è uno strumento gratuito per poter inviare-ricevere segnalazioni riguardanti la sicurezza o il degrado nella propria area territoriale di riferimento - si legge nella presentazione -. Il Comune di Legnano ha adottato questo sistema per coinvolgere e rendere partecipi i cittadini aderenti o meno al progetto di controllo del vicinato". Il sistema è infatti pensato per avere un'interazione diretta proprio con il sistema di Controllo del Vicinato che ha avuto tanto successo in numerose zone della città.

Warny permette di segnalare, dopo una registrazione individuale e con un sistema geo-referenziato, attraverso macro categorie di eventi come  "Persona sospetta", "Veicolo sospetto o abbandonato",  "Scippo, furto, rapina, truffa", "Tentativo di furto, scippo, rapina, truffa", "Furto o danneggiamento veicolo" "Episodio pericoloso, particolare, singolare" oppure "Ritrovamento".