Scompare da casa a Galbiate, si cerca Alessandro Mazzoleni

Si teme che l'80enne possa essersi perso durante una delle sue consuete passeggiate nei boschi della zona, in particolare sul Monte Barro di D.D.S.

Protezione civile (Foto di repertorio)

Protezione civile (Foto di repertorio)

Galbiate (Lecco), 28 ottobre 2014 – Si è allontanato da casa martedì mattina, poi di lui si sono perse le tracce. A scomparire è stato Alessandro Mazzoleni, un 80enne di Galbiate. Si teme possa essersi perso durante una delle sue consuete passeggiate nei boschi della zona, in particolare sul Monte Barro. Il pensionato soffre di alcuni disturbi di salute e i familiari sono preoccupati che a causa dell'età e degli acciacchi possa essere stato colto da un improvviso malore oppure che sia disorientato.

Per cercarlo è stata organizzata una task force di volontari della protezione civile del paese sebbene se al momento non sia sporta alcuna denuncia formale di scomparsa perché sono trascorse poche ore dal momento del suo allontanamento. La paura è che per via dell'età e anche delle temperature che si stanno rapidamente abbassando non sia in grado di superare indenne una notte all'addiaccio. Ai soccorritori si sono uniti anche parenti e amici.