Barzago, tre giorni di politica, musica e cucina con la Festa del Partito democratico

Andém Fest dal 15 al 17 settembre

Il segretario Fausto Crimella con Michele Castelnovo dei Giovani democratici

Il segretario Fausto Crimella con Michele Castelnovo dei Giovani democratici

Barzago (Lecco), 8 settembre 2017 - Si svolgerà dal 15 al 17 settembre l’edizione 2017 della Festa del Partito democratico della provincia di Lecco, quest’anno chiamata Andèm Fest. L’appuntamento si svolgerà al centro sportivo di via Giacomo Leopardi, a Barzago, per una tre giorni con politica, musica e buona cucina.

“La kermesse, che quest’anno ospita molti elementi di novità – spiega Fausto Crimella, segretario provinciale del Pd lecchese – si aprirà venerdì 15 settembre con la partecipazione di Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera dei deputati e già candidato sindaco a Roma. Sabato 16 invece sarà con noi Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e candidato in pectore alla presidenza di Regione Lombardia. Domenica si discuterà del partito, dello stato attuale e del suo futuro con il segretario regionale Alessandro Alfieri, Mattia Zunino, segretario nazionale dei Giovani democratici e con il deputato lombardo Matteo Mauri e i nostri rappresentanti nelle istituzioni”. Un focus in particolare sarà rivolto al mondo giovanile.

Oltre alle iniziative più prettamente politiche, ci sarà infatti spazio per momenti più aggregativi e di svago. “Abbiamo organizzato due serate musicali – spiega Michele Castelnovo, responsabile della manifestazioni per i Giovani democratici di Lecco –. La prima è venerdì 15 alle 22 con i Mr.Kite, band pop-rock brianzola, e la seconda sabato 16, sempre alle 22, con i Vintage Violence, una delle realtà musicali più affermate nel lecchese. Domenica, oltre a un torneo di calcio a 7, ci sarà un’iniziativa dedicata al rapporto tra politica, giovani e social network con gli amministratori di alcune tra le pagine Facebook più conosciute, come i Socialisti gaudenti, gli Eurocrati, Una foto diversa della Prima Repubbica, Ogni giorno, Hipster democratici e la pagina lecchese Living in Lecco ironically”.

Durante tutte e tre le serate, sarà attivo il servizio di bar e cucina. L’ingresso a tutte le manifestazioni è libero.