Fedeli di Brivio in lutto, è morto don Nando Gatti

E' mancato all'età dì 67 anni al termine di una lunga malattia di D.D.S.

Don Nando Gatti, parroco di Brivio

Don Nando Gatti, parroco di Brivio

Brivio (Lecco), 24 aprile 2016 – Fedeli di Brivio in lutto per la scomparsa del prevosto di don Nando Gatti, mancato all'età dì 67 anni al termine di una lunga malattia. Il sacerdote, originario di Besana Brianza, era arrivato in provincia di Lecco dopo aver svolto il suo ministero a Lacchiarella, Renate con Veduggio e Monguzzo.

Era alla guida della nuova unità pastorale Beata Vergine Maria che raggruppa la parrocchia centrale dei santi Sisinio Martire e Alessandro e quella della frazione di Beverate intitolata ai santi Margherita e Simpliciano. Durante il suo mandato non sono mancati motivi di sofferenza e anche di confronto sia con i vertici dell'amministrazione comunale sia con parte dei parrocchiani che comunque lo hanno sempre apprezzato, stringendosi tutti attorno a lui nell'ottobre del 2014 per festeggiare insieme il suo quarantesimo di ordinazione.

I funerali verranno celebrarti martedì alle ore 15 a Brivio. Il feretro del reverendo verrà poi tumulato per sua stessa volontà nel cimitero locale insieme agli altri sacerdoti. Questa sera, domenica, alle 20.30 si svolgerà invece un momento di preghiera con la recita del rosario. Un momento di suffragio è previsto anche per domani, lunedì, sempre alle 20.30.