Lecco, rapina del tablet sul treno: arrestato senegalese

L’immigrato riconosciutoin centro dal viaggiatore derubato domenica alla stazione di Maggianico

I carabinieri hanno fermato l’uomo nella centralissima via Cavour a Lecco

I carabinieri hanno fermato l’uomo nella centralissima via Cavour a Lecco

Lecco, 25 marzo 2015 – Arrestato dai carabinieri di Lecco M.B., senegalese 26enne, senza fissa dimora, titolare di precedenti di polizia, ritenuto responsabile della rapina del tablet ai danni di un viaggiatore, avvenuta domenica mattina presto nella stazione ferroviaria di Lecco-Maggianico.

Nella tarda mattinata di lunedì la vittima ha casualmente notato il malvivente in stazione ferroviaria di Lecco ed ha pertanto dato immediatamente l’allarme, fornendo un’accurata descrizione del ricercato, il quale nel frattempo si era rapidamente allontanato a piedi.

Le ricerche prontamente diramate hanno consentito ai carabinieri di quartiere ed alle pattuglie in servizio di rintracciare in breve tempo l’uomo in via Cavour; alla vista dei militari l’uomo ha cercato di dileguarsi ma è stato subito bloccato.

Al termine degli accertamenti, il 26enne è stato quindi sottoposto a fermo e condotto presso la casa circondariale di Lecco, a disposizione della Procura della Repubblica, in attesa dell’udienza di convalida, prevista per questo pomeriggio. Sono tuttora in corso indagini volte ad accertare se lo stesso possa essere coinvolto in ulteriori analoghe azioni delittuose.