Lecco, Edlira ammessa al rito abbreviato

Un anno fa assassinò le tre figlie nell’appartamento di Chiuso

Le tre figlie di Edlira: Simona (13 anni), Keisi (10 anni) e Sidny (3 anni)

Le tre figlie di Edlira: Simona (13 anni), Keisi (10 anni) e Sidny (3 anni)

Lecco, 24 marzo 2015 - Non è comparsa in tribunale Edlira Copa, la madre che un anno fa uccise a coltellate le tre figlie - Simona (13 anni), Keisi (10 anni) e Sidny (3 anni) - nel suo appartamento del rione di Chiuso.

C’era però il suo difensore, l’avvocato Andrea Spreafico, che in un’udienza-lampo davanti al giudice Massimo Mercaldo e al sostituto Silvia Zannini ha ottenuto che la sua assistita venga ammessa al rito abbreviato con l’udienza già fissata per il maggio prossimo.

Edlira intanto resta tuttora ricoverata nella struttura psichiatrica di Castiglione delle Stiviere. La perizia psichiatrica ha già stabilito che al momento del massacro fosse totalmente incapace di intendere e volere. Pertanto non potrà essere condannata per il triplice omicidio sebbene, come già accaduto per Aicha Coulibaly (la mamma di Abbadia che uccise il piccolo Nicolò nell’ottobre 2013), dovrà rimenere per anni rinchiusa in una struttura protetta perché pericolosa, soprattutto per sé visti i precedenti tentativi di togliersi la vita.