Furto nella notte: ladro arrestato

Il soggetto, un milanese incensurato, è stato sorpreso a rubare nei garage

L'auto con la refurtiva

L'auto con la refurtiva

Oggiono (Lecco), 27 ottobre 2016 –  I carabinieri di Oggiono hanno arrestato un ladro che ha svaligiato diversi box in centro paese. In manette è finito Lorenzo Maria Ferri, un 36enne di Milano che non ha mai avuto prima problemi con la legge.

Sulla sua auto, una Ford Galaxy, sono stati trovati una Vespa, due biciclette, un casco, casse audio e molto altro, tra cui nove telecomandi elettrici per aprire cancelli e un kit di chiavi passepartout. I militari lo hanno incastrato anche grazie ale telecamere del sistema di videosorveglianza che rileva automaticamente il passaggio di veicoli sospetti. Complessivamente l'uomo ha scassinato le saracinesche di almeno una dozzina di garage e ha compiuto furti in almeno tre.

Dopo qualche ora in camera di sicurezza, il milanese è stato accompagnato in tribunale a Lecco per essere processato per direttissima. E' stato condannato a una pena di 2 anni di reclusione, ma si trova già a piede libero perché incensurato.

Nella mattinata di ieri è stato processato anche un 43enne residente a Primaluna che, alterato dall'alcol, era finito in manette dopo aver aggredito e ferito uno dei carabinieri intervenuto a sostegno dei sanitari che lo stavano assistendo al suo domicilio. Al termine del prcesso per direttissima il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare in carcere.