Luca Baldo fa esultare il Lecco che vince 3-2 sulla Folgore Caratese

Una sua prodezza regala la vittoria 3-2 sulla Folgore Caratese a cui non bastano i due gol di Valente di Roberto Sanvito

La punizione di Pozzi respinta dalla barriera lecchese

La punizione di Pozzi respinta dalla barriera lecchese

Lecco, 14 settembre 2014 -  Folgore Caratese due volte in vantaggio, ma alla fine vince il Lecco con una prodezza di Luca Baldo che al 41’ della ripresa fa esaltare anche il nuovo proprietario del club Daniele Bizzozzero, in tribuna assieme a Evaristo Beccalossi. Alla fine il maggior tasso tecnico della squadra di Rocco Cotroneo prevale su quello della Folgore Caratese che in attacco si affida all’estro di Giulio Valente, autore di una doppietta che non basta però a muovere la classifica.

Il Lecco parte all’attacco, lo fa con un po’ di confusione e Sperduti è chiamato in causa solo per ordinaria amministrazione. Quando la Folgore riparte fa male. Cesana al 38’ serve sulla corsa un pallone d’oro a Pozzi che prova a sorprendere Frattini dalla distanza ma la mira è imprecisa. Non lo è quella di Valenta che “brucia” il marcatore e di destro fa partire un diagonale angolatissimo su cui Frattini non ci arriva. Prima del riposo Lecco vicino al pari, Cardinio salta anche Sperduti ma poi spara alle stelle.

La ripresa si apre con l’1-1 di Buonocunto anche se la sua conclusione è visibilmente deviata da un difensore di casa. Al 12’ Folgore di nuovo avanti. Un rimpallo dopo un tiro di Pozzi si trasforma in assist per Valente che, questa volta di destro, non sbaglia. Due su due per lui. Ma trascorrono solo due minuti e il Lecco torna sul 2-2. Buonocunto si fa almeno 50 metri di corsa serve Cardinio a sinistra, cross e testa di Rigamonti per il momentaneo pareggio.

I lecchesi sembrano averne di più e cercano la vittoria anche se è il neo-entrato Bellino nelle fila della Folgore a sfiorare il palo con un bel rasoterra da fuori. Altra occasionissima per la squadra di casa al 36’ con una punizione a due in area che Pozzi spedisce addosso alla barriera. Poi, al 40’, la prodezza di Baldo che dai venti metri, di destro al volo la mette dove Sperduti proprio non può arrivarci.

FOLGORE CARATESE-LECCO 2-3

RETI: Valente (FC) 42’ pt, Buonocunto (L) 5’ st, Valente (FC) 13’ st, Rigamonti (L) 15’ st, Baldo (L) 41’ st

Folgore Caratese (3-5-2): Sperduti, Virga (Merlino 34 st), Rivaletto, Concina, Brumana, Della Maggiora, Bellino, Zorloni (Rizzato 42’ st), Pozzi, Cesana, Valente (Keyta 30 st). A disposizione: Zito, Borlina, Gandini, D’Aprile, Colombo, Longo. All. Bacci

Calcio Lecco (4-3-3): Frattini, Di Stefano, Bugno, Baldo, Alushaj, Tignonsini, Di Gioia, Buonocunto, Capogna, Cardinio (Genovese 45’ st), D’Onofrio (Rigamonti 1’ st). A disposizione: Aldeghi, Putignano, Galli, Raiola, Locatelli, Vignali. All. Rocco Cotroneo.

Arbitro: Daniele Rotella di Enna,

Ammoniti: Cardinio, Rivaletto, Tignonsini, Valente, Merlino

Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 500 circa. Angoli: 7 – 3