Temptation Island 2018, tra Ida e Riccardo è amore. Lui: "Sei la donna della mia vita"

Al falò di confronto la coppia litiga, poi arriva la dichiarazione d'amore del 40enne pugliese: "Voglio prendermi cura di te e Samuele"

Ida Platano e Riccardo Guarnieri (Instagram)

Ida Platano e Riccardo Guarnieri (Instagram)

Milano, 24 luglio 2018 - L'amore trionfa: baci e promesse d'amore prendono il sopravvento su litigi e lacrime nella storia tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Durante la terza puntata di Temptation Island, reality di Canale 5, condotto da Filippo Bisciglia la coppia di 'Uomini e Donne' si è ritrovata al falò di confronto. Una richiesta del 40enne pugliese, dopo aver visto alcuni video che immortalavano la 37enne bresciana in atteggiamenti complici con il tentatore Davide.

Il primo a presentarsi sulla spiaggia è Riccardo, che ammette di non essere più sicuro dei sentimenti che Ida prova per lui: “Penso di essermi comportato benissimo nei confronti della donna che amo”. Subito dopo entra in scena Ida, piuttosto arrabbiata. Entrambi si accusano di non essersi rispettati: “Ho lottato 6 mesi per vederti abbracciato a qualcun altro?” chiede lui, ma lei non si lascia intimorire e risponde a tono: “Le cose che ho visto non rispecchiano l’uomo che voglio. Tu di me ti puoi fidare ciecamente, io sono innamorata e ti amo. In 6 mesi non mi hai mai chiesto come sta mio figlio, e sono piccole cose. Ida vive di piccole cose e lo sai benissimo”. Poi, arrivano i video: sotto accusa c'è il 40enne. “Ma quanto sei scemo a 40 anni?, commenta la sua fidanzata. Ma lui davanti alle immagini in cui massaggia Stefanì ribatte: “Che cosa hai visto di male?”. Quando però rivede le immagini di Ida con Davide è il suo turno: “Ti sei persa, Ida”. 

Nonostante gli rvm, Riccardo vuole spiegare il vero motivo della sua richiesta di confronto e non si tratta solo di gelosia: “Io ti amo tantissimo e ho capito che non aveva più senso stare qui". E ancora: “Quando ci siamo conosciuti avevo già capito che volevo incontrare la donna della mia vita per fare una famiglia, poi ha avuto un nome: si chiama Ida e Samuele”. Gli occhi della bresciana iniziano a brillare, ma stavolta di felicità e gli si butta tra le braccia mentre lui le sussurra: “Ti amo tanto Ida, voglio prendermi cura di entrambi”. La coppia finalmente ha lasciato parlare il cuore e decide di uscire dal programma più unita del loro arrivo. 

Fan in delirio sui social network. "Tu e Ricardo formate una coppia meravigliosa", scrive Fede. Seguita da Rossella: "Emozionante vedervi di nuovo insieme" e da Meredith: "Ho rivalutato Riccardo... Molto orgoglioso e uomo... Ma ti ama davvero". E ancora: "Mi sono commossa, siete bellissimi", "Tifavo dall’inizio per voi!! Me lo sentivo che sareste rimasti insieme...ti auguro ogni bene Ida", "Riccardo è un uomo maturo, con la testa sulle spalle che sa perfettamente quello che fa e quello che vuole. Non ha fatto nulla che potesse recare fastidio ad Ida, le sue erano battute ma niente di fuori luogo, le ha sempre portato rispetto. Speravo nel lieto fine è così è stato, non poteva essere altrimenti, e devo dire che vedendovi al falò mi sono emozionata".