Meteo Lombardia, nel week-end cielo soleggiato ma arriva il vento freddo da Nord

Tempo stabile grazie all'alta pressione estesa dall'Atlantico all'Europa centrale, con correnti settentrionali che stanno per raggiungere le Alpi

Arriva vento freddo da Est (Olycom)

Arriva vento freddo da Est (Olycom)

Milano, 17 novembre 2017 - Sarà un week-end dai tipici tratti invernali, con bel tempo ma aria fredda, sui cieli della Lombardia. Secondo le previsioni del Centro geofisco prealpino, prosegue infatti il tempo stabile grazie all'alta pressione estesa dall'Atlantico all'Europa centrale, con correnti settentrionali che stanno per raggiungere le Alpi e si intensificheranno domenica, con arrivo di aria via via più fredda dal Mare del Nord.

Sabato sono previsti cieli sempre sereni o poco nuvolosi, con temperature senza variazioni rilevanti; il vento si farà sentire in quota mentre sarà debole in pianura. Domenica tempo ancora soleggiato ma con vento da nord forte sulle Alpi e a tratti rinforzi anche sulla pianura, a partire dal pomeriggio. Possibilità di nevischio in montagna, sulle cime al confine con la Svizzera. Il tempo stabile, in buona parte soleggiato in particolare sulla fascia alpina e prealpina, proseguirà anche nei primi giorni della prossima settimana: in pianura si verificheranno a tratti passaggi di nubi medio-alte ma senza precipitazioni.