Black Friday, il venerdì degli sconti: +10% clienti nei centri commerciali

Sconti in vetrina. In tanti alle prese con lo shopping ma senza code o affollamenti

L'insegna che reclamizza il "Black friday" (Ansa)

L'insegna che reclamizza il "Black friday" (Ansa)

Milano, 25 novembre 2016 - Tempo di bilanci per il Black Friday. Per quanto riguarda negozi e centri commerciali a Milano non si sono registrate code o affollamenti. In centro a Milano "l'effetto Black Friday" è ben visibile sulle vetrine - quasi tutte espongono cartelli che annunciano il "venerdì nero", con sconti sulla merce tra il 20% e il 30% - ma meno all'interno dei negozi, in termini di presenze. Girando tra la Galleria, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Duomo, sembrava un «ordinario» venerdì pomeriggio di shopping.

Affollati gli store delle grandi catene di abbigliamento low cost, dove alcuni impiegati e direttori parlano di incremento, seppur «discreto» e senza «il botto», di ingressi e acquisti. I centri commerciali parlano di un incremento delle presenze del 10% rispetto al venerdì nero dello scorso anno, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica, in in particolare cellulari, pc e tablet, meno gli elettrodomestici.

Anche per le squadre di calcio milanesi è Black Friday. Per il Milan la giornata si è trasformata in un red and black friday, mentre per l'Inter in un 'black and blue' e sui siti di entrambe le squadre sono possibili acquisti online scontati. Iniziative analoghe anche dal mondo dello spettacolo, come Il Teatro della Luna che oggi ha offerto tutti gli spettacoli della stagione a prezzi davvero scontatissimi nel settore poltronissima.