Ladri in azione nel Cremasco, svaligiata la villa di un agente di polizia

Dopo le 23 l’ispettore è rientrato a casa e ha trovato la sua abitazione svaligiata. I ladri hanno dapprima cercato di entrare dal piano terra, forzando le grate della quale l’abitazione è munita di P.G.R.

RAZZÌA I ladri  sono entrati forzando la finestra

RAZZÌA I ladri sono entrati forzando la finestra

Campagnola Cremasca, 16 luglio 2015 - Ladri scatenati nel Cremasco che non guardano in faccia a nessuno. Neppure agli agenti. Perché sabato scorso a dover fare i conti con i banditi è stata la famiglia di un ispettore della polizia di Crema. L’agente era uscito con moglie e figli per una passeggiata serale e aveva scelto di venire a Crema, dove si svolgeva la notte bianca. Dopo le 23 l’ispettore è rientrato a casa e ha trovato la sua abitazione svaligiata. I ladri hanno dapprima cercato di entrare dal piano terra, forzando le grate della quale l’abitazione è munita. Visto che le saracinesche resistevano all’assalto dei piedi di porco, allora i malviventi si sono arrampicati fino al primo piano e hanno forzato una finestra, riuscendo a penetrare all’interno della villetta.

Una volta dentro, hanno aperto la porta ai complici e hanno rovistato nella casa, fino a quando hanno trovato alcuni oggetti preziosi e dell’oro. A quel punto hanno preso la refurtiva e se ne sono andati. La scoperta è stata fatta al rientro dall’agente che ha avvertito del furto i colleghi della polizia, i quali hanno effettuato un sopralluogo alla ricerca di eventuali tracce. La famiglia derubata è assicurata. E i furti continuano numerosi dalle nostre parti. Nel weekend sono stati segnalati cinque furti a Sergnano, tutti in abitazioni vicine. Inoltre si sono verificati furti anche a Casaletto Ceredano e Pandino in un’azienda dove i ladri sono riusciti a rubare solo un paio di apparecchiature di poco conto.