Erba, danni sul treno: individuati due baby vandali

I due ragazzini facevano parte di un gruppo, composto da setto o otto adolescenti, che si era divertito a distruggere una carrozza di un treno

Carabinieri

Carabinieri

Erba (Como), 22 febbraio 2017 - Si erano riuniti in gruppo un sabato pomeriggio dello scorso novembre. E avevano distrutto la carrozza di un treno delle Ferrovie Nord. Ora i carabinieri di Erba sono arrivati a identificare e denunciare due ragazzini che facevano parte di quel gruppo, composto in tutto da sette o otto adolescenti. Si tratta di un sedicenne di origine marocchina e di un quattordicenne italiano, entrambi residenti a Erba. I ragazzini quel giorno avevano preso di mira un treno che rimane fermo in stazione dal sabato mattina al lunedì mattina, quando parte per la prima corsa della giornata.

Forzando una delle porte, tra le 14 e le 16, erano riusciti a entrare: per prima cosa era stato sradicato un estintore, con il quale avevano danneggiato sedili e altre parti della carrozza. Poi erano state fatte scritte e imbrattamenti. In tutto, un danno di circa settemila euro, che finora era rimasto a carico di ignoti. Ai due ragazzi, i carabinieri sono arrivati attraverso testimonianze e immagini riprese da qualche telecamera, ma le indagini proseguono per arrivare a identificare tutto il gruppo. Nel frattempo gli atti di questi primi due sono stati trasmessi alla Procura dei Minori di Milano.