Como, autosilo Valmulini: si parcheggia spendendo un euro durante le feste

A partire dall'8 dicembre ogni fine settimana promozioni per la sosta e il trasporto in bus verso il centro

Sabato e domenica costerà un'euro parcheggiare all'autosilo Valmulini

Sabato e domenica costerà un'euro parcheggiare all'autosilo Valmulini

Como, 2 dicembre 2016 - Dal prossimo 8 dicembre, il sabato, la domenica e i giorni festivi, entreranno in vigore promozioni tariffarie per la sosta all’autosilo Valmulini e il viaggio in bus fino al centro città. Il parcheggio costerà un euro al giorno, indipendentemente quindi dalle ore di sosta e insieme al biglietto per la sosta sarà corrisposto gratuitamente un biglietto del bus di andata e ritorno.

Gli altri eventuali passeggeri avranno diritto ad acquistare, alla cassa del parcheggio, un biglietto del bus di andata e ritorno al prezzo scontato di 1 euro e 30 centesimi. “Ci auspichiamo che sia un’iniziativa apprezzata e sfruttata - commenta l’assessore al Commercio Paolo Frisoni, che ha coordinato l’iniziativa insieme ai colleghi di giunta Savina Marelli, assessore alle Società Partecipate e Daniela Gerosa, assessore alla Mobilità - I vantaggi saranno per tutti, per la viabilità, per le persone e per le attività economiche. E’ indubbio, infatti, che in questo periodo i problemi di traffico aumenteranno e questa è una possibilità per vivere meglio una giornata in città. Le attrazioni, del resto, sono tante e con la Città dei Balocchi abbiamo un ricco programma di iniziative”.

La promozione è stata organizzata in collaborazione con Asf Autolinee e Csu. Quest’ultima, il sabato, la domenica e nei festivi, metterà a disposizione il proprio personale all’autosilo per la vendita dei biglietti del bus. Il sabato e la domenica dalla fermata sulla Napoleona di fronte all’autosilo i bus diretti in città transitano ogni 10-15 minuti.