Brescia-Iseo-Edolo, il treno richiesto dal "Comitato Genitori Trenord" diventa realtà

L’istituzione della nuova corsa, attuata come specifica Trenord “rispondendo positivamente alle richieste della Provincia di Brescia e del Comitato Genitori e in accordo con Regione Lombardia” arriva dopo mesi di richieste da parte del Comitato di Milla Prandelli

Un treno (Foto di repertorio Pressphoto)

Un treno (Foto di repertorio Pressphoto)

Brescia, 27 marzo 2015 - Finalmente il treno richiesto dai componenti del “Comitato Genitori Trenord” diverrà una realtà. A dare la buona notizia nelle scorse ore è stata la società di gestione delle corse lungo la ferrovia  Brescia- Iseo- Edolo, che ha confermato che dal prossimo 26 aprile, in concomitanza con l’entrata in vigore dell’orario estivo, il treno 1013 che parte da Pisogne alle 6,01 sarà in funzione dal lunedì al sabato anziché dal lunedì al venerdì. L’istituzione della nuova corsa, attuata come specifica Trenord “rispondendo positivamente alle richieste della Provincia di  Brescia e del Comitato Genitori e in accordo con Regione Lombardia” arriva dopo mesi di richieste da parte del Comitato Genitori Trenord, nato ad ottobre.

Dalla stessa data anche la corsa del treno 1213 (Bornato-Calino 06:43 – Rovato Borgo 06:52), sarà effettuata di sabato e non più soltanto dal lunedì al venerdì. Contestualmente la corsa del treno 6213 (Iseo 6:32 – Bornato Calino 6:42) farà servizio nei giorni festivi e non più al sabato. “Siamo decisamente soddisfatti di questa novità- spiega Ulderico Fenaroli del “Comitato Genitori Trenord”- anche se arriva quasi a fine anno. Molti passi sono stati fatti nel corso del 2014-2015. Ci auguriamo che il prossimo anno il problema non si riproponga”.