La Feralpi Salò vuole superare l'esame delle "piccole" per diventare grande

Domenica arriva al "Turina" l'ostico Fano e la squadra di Serena è chiamata a cancellare la sconfitta nella prima interna con il Renate, tornando così al successo dopo l'amara beffa patita con la Sambenedettese

Jawo è ancora alle prese con i postumi dell'infortunio patito alla prima giornata a Reggio

Jawo è ancora alle prese con i postumi dell'infortunio patito alla prima giornata a Reggio

Brescia, 15 settembre 2017 - La Feralpi Salò si sta allenando con grande concentrazione nella consueta sede di Nuvolento in vista della partita che domenica porterà al "Turina" il Fano. Una gara che per la squadra di Michele Serena, nonostante la serie C stia solo muovendo i primi passi stagionali, riveste un'importanza del tutto particolare. Come sta avvenendo ormai da alcune stagioni a questa parte, la squadra gardesana anche in queste prime giornate ha ribadito di trovarsi a suo agio con le formazioni più accreditate, ma la sconfitta interna nel match con il Renate ha fatto tornare alla mente le difficoltà che la compagine verdeblu accusa con le "piccole", rivali che spesso e volentieri si limitano a chiudere gli spazi e a pungere di rimessa.

Proprio la situazione tattica che sembra destinata a presentarsi domenica (fischio d'inizio del signor Moriconi alle 14.30), quando i granata avranno come primo obiettivo quello di tornare dal Garda con un risultato positivo (si legga pareggio) che contrasta con la voglia di vincere della Feralpi. I giocatori del presidente Pasini sono dunque chiamati a "spezzare" tutti i timori con una prova vincente e convincente con il Fano, conquistando i tre punti che possono rilanciare in alto le ambizioni di un Salò deciso a sognare in grande stile. A livello fisico, è sempre fermo Bacchin, mentre continuano a lavorare a parte Jawo, Mattia Marchi, Raffaello e Tantardini (che sta proseguendo nel lungo recupero per tornare a disposizione dopo il grave infortunio patito lo scorso anno). La rifinitura di domani mattina scioglierà gli ultimi dubbi per la composizione della formazione che dovrà chiedere via libera con grande autorità al Fano.