Malore dopo serata a Roma, Omar Pedrini operato al cuore

Il cantante ha annunciato sul suo profilo ufficiale Facebook la necessità di un intervento chirurgico. Immediata e calorosa la vicinanza dei suoi fan

Omar Pedrini

Omar Pedrini

Brescia, 7 ottobre 2014 - "…Dopo il malore alla fine del concerto di Roma e dopo un mare di visite questa mattina verrò operato al mio cuore malandrino. Vi terrò aggiornatissimi. Stay tuned. Rock on…". Questo il messaggio postato sulla pagina ufficale di Facebook del cantante bresciano Omar Pedrini, ex Timoria, già in passato colpito da gravi problemi di salute.

Il messaggio sul profilo di Omar PedriniIl messaggio è apparso sul profilo del cantautore nelle prime ore di martedì 7 ottobre. Immediata la vicinanza e l'affetto dei suoi fan. Stefy scrive: Sei un osso duro, Omar! Sbrigati ad uscire dalla sala e torna a zompettare", seguita da Andrea: " Grande cavaliere del rock'n'roll che la forza sia con te, a presto fratello" e da Pier: "Un saluto e una preghiera per te sono d'bbligo caro Omar, buona guarigione e al piu presto per ritornare alla vita normale". Poi ancora Cristina: "Sei semrpe stato forte e sempre lo sarai" e Gianluca: 2Risolvi questo problema e torna più forte di prima. Numerosi gli 'in bocca al lupo' e gli abbracci o baci virtuali. Pedrini ha spiegato di non poter rispondere a tutti: "Devo staccare, non posso usare il cellulare oltre…vi leggerò dopo l’intervento…grazie per la vostra Amicizia…love".

Venerdì 3 ottobre, a nove anni dall’ultima presenza nella capitale, Pedrini era salito sul palco del “Stazione Birra” per presentare il nuovo lavoro  "Che ci vado a fare a Londra?" (il suo quarto album da solista), anticipato dall’omonimo singolo. Al termine della performance il malore, cui sono seguite diverse visite specialistiche che hanno suggerito al cantante l’intervento chirurgico. Nonostante l’episodio, Pedrini, il giorno successivo, era a Carpi per una conferenza reading. Nella serata di martedì l'intervento al cuore al quale è stato sottoposto l'ex chitarrista dei Timoria è stato defito "tecnicamente riuscito".