Manerbio: la cittadina festeggia l'Arma carabinieri con un nuovo monumento

In occasione del 70esimo compleanno della locale sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri a Manerbio è stato inaugurato il nuovo monumento in onore dell'Arma

Un momento della celebrazione

Un momento della celebrazione

Manerbio, 24 settembre 2017 - Giornata di festa quella di oggi a Manerbio, servita a mostrare alla popolazione il nuovo monumento dedicato all’Arma carabinieri ed edificato in piazza Falcone. La breve ma intensa cerimonia si è svolta questa mattina alla presenza del sindaco Samuele Alghisi, dell’assessore regionale alla sicurezza Simona Bordonali, dell’ispettore regionale dell’ANC Generale Giovannelli e del Comandante Provinciale dell’Arma, Colonnello Luciano Magrini.

Il momento di raccoglimento è anche servito per celebrare i 70 anni della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che nel tempo molto ha fatto per la popolazione manerbiese e non solamente. Presente la cittadinanza la manifestazione è stata allietata dalla banda musicale e dai sorrisi dei rappresentanti delle locali scolaresche a testimonianza dell’affetto nei confronti dei Carabinieri e della radicata presenza di questi ultimi nella quotidianità dei manerbiesi.