Yara, udienza preliminare: Bossetti davanti al giudice il 27 aprile

Il difensore Claudio Salvagni ha annunciato che chiederà il non luogo a procedere. In caso di rinvio a giudizio, non sceglierà la strada di un rito alternativo, ma andrà davanti alla Corte d’Assise

Yara Gambirasio e Massimo Bossetti

Yara Gambirasio e Massimo Bossetti

Brembate Sopra (Bergamo), 26 marzo 2015 - Sarà il 27 aprile la prima udienza preliminare per Massimo Giuseppe Bossetti. Quel giorno il muratore di Mapello, in carcere per la morte di Yara Gambirasio, sarà davanti al gup Ciro Iacomino. Per Bossetti il sostituto procuratore Letizia Ruggeri ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio pluriaggravato e per calunnia nei confronti di un collega di lavoro.

Il difensore Claudio Salvagni ha annunciato che chiederà il non luogo a procedere. In caso di rinvio a giudizio, non sceglierà la strada di un rito alternativo, ma andrà davanti alla Corte d’Assise. Salvagni (è la notizia di questi giorni) sarà affiancato nella difesa da Paolo Camporini, 49 anni, bergamasco ma residente a Erba, dal luglio 2013 presidente della camera penale di Como e Lecco. La famiglia Gambirasio si costituirà parte civile.