Brembo, 40 anni di successi: Il "regalo" è Sebastian Vettel

A meno di 72 ore dal via al Gran Premio di Monza, il pilota quattro volte campione del Mondo è atterrato in elicottero verso le 9 nel piazzale della fabbrica ed è stato accolto dalle maestranze e dal presidente di Brembo, Alberto Bombassei, che lo ha accompagnato nella visita ai singoli reparti di Alessandro Borelli

SEBASTIAN VETTEL ALLA BREMBO

SEBASTIAN VETTEL ALLA BREMBO

Curno (Bergamo), 3 settembre 2015 - Sebastian Vettel, poilota di punta della Scuderia Ferrari, ospite d’eccezione, nello stabilimento di Curno della Brembo, l’azienda bergamasca leader mondiale nella produzione di sistemi frenanti che da quarant’anni è protagonista anche nelle competizioni sportive internazionali, a cominciare dalla Formula 1, grazie al sodalizio con il Cavallino rampante.

A meno di 72 ore dal via al Gran Premio di Monza, il pilota quattro volte campione del Mondo è atterrato in elicottero verso le 9 nel piazzale della fabbrica ed è stato accolto dalle maestranze e dal presidente di Brembo, Alberto Bombassei, che lo ha accompagnato nella visita ai singoli reparti. Il ferrarista ha così potuto vedere da vicino in quale modo vengono personalizzati gli impianti frenanti che lui stesso utilizza sulle monoposto durante le gare.

Bombassei ha anche ricordato, nel corso dell’incontro con Vettel, l’inizio della collaborazione con Enzo Ferrari: «Mi diede un’opportunità – ha detto l’imprenditore – Eravamo agli esordi e avemmo la fortuna di poter contare sulla sua fiducia. Da allora di strada ne abbiamo fatta tanta: siamo in F1 ma anche, di fatto, in tutti gli altri campionati di velocità a quattro e due ruote».

Soddisfatto anche Sebastian Vettel: «Sono lieto di aver potuto vedere da vicino una realtà all’avanguardia come la Brembo – ha spiegato il pilota – Ho verificato la qualità del livello tecnico di chi lavora in questo stabilimento e l’impegno per assicurare performance sempre migliori ai sistemi montati su vetture che sono un condensato delle più avanzate tecnologie».