Orio al Serio, 27 mila metri quadrati in più per manovre aerei

La novità arriva in concomitanza dei movimenti aerei charter da e per Madrid, predisposti per il trasporto degli spettatori della finale di Champions League di sabato 28 maggio a San Siro

L'aeroporto di Orio al Serio (De Pascale)

L'aeroporto di Orio al Serio (De Pascale)

Orio al Serio (Bergamo), 24 maggio 2016 - L'aeroporto "Il Caravaggio" di Orio al Serio aumenta la dimensione del piazzale dove sostano gli aerei. La novità arrivata in concomitanza dei movimenti aerei charter da e per Madrid, predisposti per il trasporto degli spettatori della finale di Champions League di sabato 28 maggio a San Siro è diventata operativa la nuova area di piazzale aeromobili realizzata su lato ovest, su una superficie di 27 mila metri quadrati.

I lavori, da tempo programmati ed eseguiti con un investimento di circa milioni, hanno consentito di aggiungere tre piazzole per aeromobili classe Charlie (del tipo Boeing 737 e Airbus 320) e due nuove torri faro. Ora lo scalo di Bergamo dispone di 30 piazzole sul fronte aerostazione e 6 in area nord per aeromobili classe Charlie e altre 6 per aeromobili in classe Echo (del tipo Boeing 747 e 777 e Airbus 340), a cui se ne aggiungeranno altre due entro fine 2016.