Lutto nel mondo sindacale, è morto il segretario generale della Uil Marco Tullio Cicerone

Aveva 61 anni ed era malato da diversi mesi. A maggio 2014 il congresso provinciale di Bergamo lo aveva confermato nell’incarico per il terzo mandato consecutivo. Pochi giorni fa era stato nominato consigliere camerale, in Camera di Commercio, per la categoria Sindacato in sostituzione di Patrizio Fattorini

Marco Tullio Cicerone, segretario Uil Bergamo

Marco Tullio Cicerone, segretario Uil Bergamo

Bergamo, 28 marzo 2015 - Mondo sindacale in lutto per la morte di Marco Tullio Cicerone. Segretario generale della Uil di Bergamo si è spento all'età di 61 anni nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 marzo. Residente ad Albino, era malato da diversi mesi.

A maggio 2014 il congresso provinciale di Bergamo lo aveva confermato nell’incarico per il terzo mandato consecutivo. Pochi giorni fa era stato nominato consigliere camerale, in Camera di Commercio, per la categoria Sindacato in sostituzione di Patrizio Fattorini (Cisl). Da sempre nell’ambito sindacale: dal 1974 al 1977 è stato membro del Sindacato dell’Unione italiana dei lavoratori tessili, per poi fare un’esperienza alla Ditta Crespi Industrie Riunite Foderami. Dal 1979 lo sbarco alla Uil di Bergamo, dove è stato per tre mandati consecutivi presidente.