Incidente a Caravaggio, funerali di Daniele e Alessio: Mozzanica in lutto

Alle 15 si tengono le esequie di due dei tre ragazzi che hanno perso la vita nell'incidente avvenuto nella notte fra il 23 e il 24 aprile FOTO Il luogo della tragedia / VIDEO L'intervento dei soccorritori R.S.

Alessio, Daniele e Alessandro: le tre giovani vittime dell'incidente (De Pascale)

Alessio, Daniele e Alessandro: le tre giovani vittime dell'incidente (De Pascale)

Mozzanica, 26 aprile 2016 - Un paese listato a lutto. Oggi per Mozzanica sarà il giorno del dolore e del pianto. Questo pomeriggio alle 15 si svolgeranno i funerali di Alessio Manara, 18 anni, studente all’ultimo anno dell’istituto Agrario di Treviglio, e di Daniele Colombelli, 19 anni, neo diplomato all’Esperia, due delle tre giovani vittime che hanno perso la vita sabato notte nel terribile schianto avvenuto a Caravaggio, lungo la ex statale 11 Padana Superiore, già teatro di altri incidenti mortali.

Resta da ancora da stabilire la data delle esequie di Alessandro Surace, 18 anni, al quarto anno dell’istituto per geometri Rubini di Romano di Lombardia, che era alla guida della Fiat Panda che è andata a schiantarsi contro una Volkswagen Passat su cui viaggiava una coppia. La salma del 18enne è stata composta nella camera mortuaria del Papa Giovanni XXIII dove sarà effettuata l’autopsia. Intanto migliorano le condizioni dell’unico sopravvissuto alla tragedia, il 19enne Dimitri Bettinelli.

La morte dei tre ragazzi ha scosso gli abitanti di Mozzanica, il paese che ha perso in una volta sola tre suoi figli. Per le strade non si parla d’altro, anche perchè Alessandro, Alessio e Daniele hanno lasciato un vuoto incolmabile. «Erano molto amici, tutti scuola e casa – commenta chi li conosceva –. Una perdita da cui sarà difficile riprendersi». Ieri le celebrazioni del 25 aprile sono state annullate in segno di lutto, come disposto dal sindaco Pino Fossati, dopo aver appreso la drammatica notizia.