Maltempo, piove nel terminal di Orio al Serio inaugurato tre mesi fa

"L’area interessata - spiega SACBO in una nota - è stata ripristinata già nella serata, consentendo il regolare svolgimento delle operazioni di imbarco fin dalle prime ore del mattino di venerdì 4 settembre"

Terminal 3, la situazione ritornata alla normalità

Terminal 3, la situazione ritornata alla normalità

Bergamo, 4 settembre 2015 - Giovedì sera su Bergamo si è abbattuto un forte acquazzone che ha portato non pochi disagi in città. Tra questi, anche il danneggiamento di parte della copertura del terminal partenze dell'aeroporto di Orio al Serio, inaugurato poco più di tre mesi fa, con conseguenti infiltrazioni d'acqua all'interno dello scalo. Dopo aver liberato l'area e messo al riparo valigie, bagagli ed effetti personali, numerosi viaggiatori hanno immortalato la scena con foto e video, poi postati sui social network.

"L’area interessata - spiega SACBO in una nota - è stata ripristinata già nella serata, consentendo il regolare svolgimento delle operazioni di imbarco fin dalle prime ore del mattino di venerdì 4 settembre. SACBO ha disposto subito una serie di sopralluoghi tecnici, tuttora in corso alla presenza della ditta esecutrice delle opere di ampliamento del terminal da poco concluse e della direzione dei lavori, volte ad accertare le cause che hanno determinato l’infiltrazione. SACBO - conclude - si scusa per il disagio provocato ai passeggeri presenti nel terminal partenze dopo le 20 di giovedì 3 settembre, i quali hanno potuto procedere ai rispettivi imbarchi attraverso altri gate".