Orio al Serio, installati 14 nuovi defibrillatori in aeroporto

I defibrillatori possono essere utilizzati anche da chiunque riconosca un arresto cardiaco e voglia intervenire, offrendo così una maggiore tempestività nell'esecuzione delle prime manovre di soccorso

L'aeroporto di Orio al Serio

L'aeroporto di Orio al Serio

Orio al Serio, 13 dicembre 2016 - Installati nell'aeroporto di Orio al Serio 14 nuovi defibrillatori, di cui 11 all'interno dello scalo. L'iniziativa, realizzata dalla società di gestione Sacbo, in collaborazione con Areu Lombardia, nasce dalla volontà di dotare le aree aeroportuali, in particolare il terminal passeggeri, di dispositivi che consentano di intervenire in modo tempestivo in caso di attacchi cardiaci. Si tratta di unità Dae (Defibrillatore Automatico Esterno), ovvero apparecchiature semiautomatiche maneggevoli e pratiche per un rapido intervento.

I defibrillatori, proprio per le loro caratteristiche automatiche e per la guida vocale di cui sono dotati, possono essere utilizzati in caso di emergenza, oltre che dagli operatori del 112, anche da chiunque riconosca un arresto cardiaco e voglia intervenire, offrendo così una maggiore tempestività nell'esecuzione delle prime manovre di soccorso.