Sarnico, auto travolge motoscafo Riva a rotatoria. Sindaco detective scopre dinamica

La svolta dalle immagini delle telecamere: "'C'è stato uno scambio di persona. La madre si è presa le colpe della figlia"

Incidente a Sarnico, auto sulla rotatoria

Incidente a Sarnico, auto sulla rotatoria

Bergamo,  13 marzo 2017 - Svolta nell'incredibile incidente stradale avvenuto l'1 marzo a Sanrico, quando un'auto era finita contro la riproduzione di un motoscafo Riva collocato al centro di una rotatoria. A fare luce su quanto accaduto è stato il sindaco "detective" Giorgio Bertazzoli. Il primo cittadino a distanza di due settimane dall'episodio ha spiegato di aver scoperto uno scambio di persona alla guida dell'auto.

"Merito delle telecamere ad alta definizione puntate dal Comune sulla rotatoria -  ha spiegato il primo cittadino - C'è stato uno scambio di persona tra la figlia che ha centrato in pieno la barca e la madre che, accorsa sul posto prima dell'arrivo della pattuglia dei carabinieri, ha dichiarato il falso davanti a dei pubblici ufficiali prendendosi le colpe della figlia che era stata portata via. Ora la madre - annuncia Bertazzoli - verrà denunciata per falso ideologico davanti ad un pubblico ufficialè e rischia 2 anni di carcere".