Varese, Matteo Bianchi è il candidato sindaco per il centrodestra

L'annuncio ufficiale dal parte del leader della Lega Matteo Salvini

I due Mattei: il deputato Bianchi e l’ex ministro dell’Interno Salvini

I due Mattei: il deputato Bianchi e l’ex ministro dell’Interno Salvini

Varese - Dopo il ritiro per motivi di salute di Roberto Maroni, ecco il nuovo candidato sindaco per il centrodestra a Varese: Matteo Bianchi. 

"Oggi abbiamo chiuso Varese, ringrazio un parlamentare disposto a mollare la sua poltrona a Roma per occuparsi della sua comunità a Varese", ha detto il leader della Lega Matteo Salvini annunciando ufficialmente che il candidato sindaco a Varese sarà Matteo Bianchi, deputato leghista, ex sindaco di Morazzone e membro del Comitato Europeo delle Regioni. 

Il deputato leghista era già candidato in pectore a gennaio dello scorso anno. Un nome sicuro con il quale la coalizione pensava di affrontare con grande anticipo la lunga campagna elettorale. Ma le cose sono andate diversamente. Dopo un primo passo indietro è cominciato il ballo dei candidati sindaco: prima con Barbara Bison, l’ex sindaco di Gornate, che a sua volta ha dovuto cedere il passo al peso massimo schierato dal Carroccio, Roberto Maroni fino alla sua rinuncia per motivi di salute. Mirko Reto, Marco Pinti, Mauro della Porta Raffo, Giorgio Merletti sono poi solo alcuni dei nomi che si sono visti sfilare sul tavolo delle trattative tra i partiti fino il ritorno al punto di partenza: Matteo Bianchi.