Orto e apicoltura per bimbi e ragazzi in difficoltà

Giovani agricoltori di Coldiretti Lombardia iniziano un progetto solidale con la cooperativa Piccolo Principe onlus per insegnare a bambini e ragazzi in situazioni difficili attività agricole e valori importanti. Un'opportunità di crescita e condivisione.

L’anno nuovo inizierà con l’avvio di un interessante progetto solidale promosso dai giovani agricoltori di Coldiretti Lombardia, con la cooperativa Piccolo Principe onlus che accoglie bambini e ragazzi in situazioni difficili. Nei giorni scorsi è stata sottoscritta la convenzione, firmata da Giovanni Bellei, delegato regionale di Giovani Impresa Coldiretti Lombardia, e dalla presidente della onlus Patrizia Corbo. "I nostri giovani agricoltori – spiegano da Coldiretti – trascorreranno del tempo insieme ai bambini della Piccolo Principe onlus, a cui insegneranno piccole attività agricole a partire dalla realizzazione di un orto, per poi approfondire aspetti e curiosità legate ai diversi settori del mondo agricolo, dall’apicoltura all’allevamento e alla corretta alimentazione".

Un’iniziativa importante, ha detto Bellei, rappresentante dei giovani di Coldiretti Lombardia: " Il lavoro in campagna insegna molto, educa al valore dell’attesa, ti fa capire che ogni giorno ha la sua sfida e che le difficoltà vanno affrontate un passo alla volta, senza mai perdere la speranza. Sono valori importanti che ci sentiamo di condividere con bambini e ragazzi che affrontano situazioni difficili".

Quindi il ringraziamento alla presidente della onlus Patrizia Corbo, "per questa collaborazione: sono sicuro che sarà anche per noi un’opportunità di crescita e condivisione".

Rosella Formenti