REDAZIONE VARESE

Varese, una moto Mv Agusta dedicata a J-Ax

Il rapper italiano ha scelto una Dragster 800 Rr per celebrare i suoi ultimi successi: "Questa azienda è un'icona del made in Italy"

La Dragster dedicata a J-Ax

Varese, 14 luglio 2016 . J-Ax, il “padrino" del rap italiano, ha scelto una Mv Agusta Dragster 800 Rr per celebrare il successo di “Vorrei ma non posto", il singolo-tormentone dell'estate 2016 (60 milioni di visualizzazioni) che anticipa di qualche mese l’uscita dell'album in collaborazione con Fedez.

Il colpo di fulmine tra il cantante e il bolide di casa Mv Agusta è scoccato nel 2015 durante una visita allo stabilimento varesino, dove J-Ax ha conosciuto da vicino le moto della Schiranna. Oggi il rapper milanese ha ritirato la sua Dragster 800 Rr la cui livrea che è anche il tributo alla sua passione per le moto e alla copertina del disco di platino “Il bello di esser brutti”. Per quanto riguarda i colori, su suggerimento dello stesso rapper è stato utilizzato un "total black" e sono stati ripresi lo stilema del teschio e della lancia presenti sulla cover del suo ultimo album. Il logo laterale e quello ricamato sulla sella sono quelli ufficiali del cantante.

Così Giovanni Castiglioni, presidente di Mv Agusta: “J-Ax è un rapper, un imprenditore e un personaggio televisivo di successo. Ma è soprattutto un rider appassionato. Da fan e da presidente di un’azienda-icona del made in Italy sono onorato di averlo come supporter". "Mv Agusta - ha aggiunto J-Ax - rappresenta l'eccellenza delle due ruote nel mondo. E' il meglio della nostra produzione, una perla del made in Italy. Sono gasatissimo e molto orgoglioso di poter guidare una moto prodotta qui alla Schiranna".