Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
16 feb 2022

Incidente stazione di Arcisate, 16enne travolto da un treno: è grave

Grazie a una manovra estrema del macchinista alla guida del convoglio, che è riuscito a frenare, il giovane è finito sotto il mezzo ma è stato estratto vivo

16 feb 2022
Un treno in transito dalla nuova stazione di Arcisate
Un treno in transito nella stazione di Arcisate (Foto archivio)
Un treno in transito dalla nuova stazione di Arcisate
Un treno in transito nella stazione di Arcisate (Foto archivio)

Arcisate (Varese), 16 febbraio 2022 - Tragedia sfiorata ad Arcisate, nel Varesotto. Questa mattina, verso le 8, un ragazzino di 16 anni è rimasto ferito dopo essere stato travolto da un treno lungo i binari della linea ferroviaria "Porto Ceresio-Varese.

Grazie a una manovra estrema del macchinista alla guida del convoglio, che è riuscito a frenare, il giovane è finito sotto il convoglio riportando un trauma al torace e diverse ferite, ma è stato estratto vivo dai soccorritori e portato in ospedale a Varese, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Ora la polizia ferroviaria è al lavoro per cercare di capire quanto accaduto e ricostruire la dinamica dell'incidente: per ora si seguono tutte le piste d'indagini. 

L'incidente ha causato un forte ritardo nella circolazione sulla linea ferroviaria: i treni sono rimasti bloccati tra Arcisate e Varese. Ternord fa sapere che ha attivato un servizio sostitutivo con bus in direzione Nord. Per gli altri viaggi è possibile usare le linee "Chiasso-Milano" fino a Seregno e poi la linea S9 con direzione Saronno: qui partono anche i treni per l'aeroporto di Malpensa. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?