Quotidiano Nazionale logo
27 apr 2022

Whatsapp, nuove emoji per l'app: ecco quali sono le principali

Comparse di recente all'interno dell'app di messaggistica: si amplia il pacchetto di sentimenti e stati d'animo da esprimere con una faccina

featured image
Alcune delle nuove emoji comparse su Whatsapp (da internet)

Sono sbarcate in questi giorni sui nostri smartphone, almeno sugli apparecchi di chi utilizza il sistema di messaggistica Whatsapp. Si tratta delle nuove emoji a disposizione per tutti gli utenti. Un pacchetto di 37 icone, fra faccine e gesti, che con varie opzioni diventano 112. Di queste, come illustra il sito hdblog, 75 hanno diverse colorazioni della pelle, oltre al classico "giallo emoji".

Fra le faccine ci sono nuovi volti con gli occhi gonfi di lacrime, visi che si sciolgono, musetti che si coprono gli occhi, una sorta di saluto militare e anche un espressione con il contorno tratteggiato e la "pelle" trasparente. Altra aggiunta significativa riguarda i gesti con le mani. Ci sono le due mani chiuse a formare un cuore, sul modello di esultanze viste in numerose occasioni sui campi da calcio, mani aperte in più formule, ma anche l'indice puntato alla Zio Sam e quello che sembra il gesto dei soldi con le dita (indice e pollice che si sfregano).

Numerose le novità che riguardano anche i comparti degli animali (il riccio, la foca, il pavone, la puzzola e tanti altri), così come la sezione cibo (l'ostrica, il pane non lievitato, il burro, il bretzel e così via).

L'arrivo delle emoji 14 su Whatsapp - si legge sempre su hd blog - le rende disponibili per molti più utenti che potranno visualizzarle nell'app di messaggistica anche se non hanno uno smartphone aggiornato alle ultime versioni di Android e iOS, problema che riguarda un po' di più il sistema operativo di Google, molto più frammentato rispetto a quello di Apple.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?