Rozzano, un camper come radio

Nasce su iniziativa di Comune e Terzo settore una stazione itinerante per raccontare la città

Iniziato il tour di Radio 20089 tra i quartieri di Rozzano

Iniziato il tour di Radio 20089 tra i quartieri di Rozzano

Rozzano (Milano), 29 giugno 2020 - Si chiama "20089" la voce dalle strade di Rozzano. Una radio che raggiungerà ogni quartiere, ogni strada ogni piazza per raccogliere le voci dei cittadini. È un’iniziativa itinerante finanziata dal comune e progettata dagli educatori di Comunità Nuova in collaborazione con la web-radio Shareradio . Attività all’interno del progetto "laboratorio dei giovani", prevede che un camper adibito a studio radiofonico si raggiungano tutti i quartieri, affrontando ogni settimana tematiche come lo sport, la musica, il senso di appartenenza.

«Si è tenuta di fronte al municipio la prima puntata a tema sportivo raccontando quelle che sono le differenze tra sport di strada e sport nelle associazioni. – spiegano dal comune - Ospiti della trasmissione sono stati Marco Paolini e Francesco Perugini rispettivamente presidenti delle associazioni USSA Rozzano 1982 e del Chicken Rugby. Inoltre sono stati ospiti live Stefano Lombardi e Davide Carrone che hanno presentato il loro progetto Under the Tower".

La trasmissione andrà in onda ogni mercoledì di luglio dalle 17:30 alle 19. Può essere seguita live dalla pagina fb dedicata di ShareRadio, in diretta radio su www.shareradio.it oppure andando a trovare dal vivo gli animatori della trasmissione. La prossima settimana Radio 20089 (che è il cap di Rozzano) approderà in viale Liguria. Fra i vari ospiti sarà presente l’assessore allo sporti del comune di Rozzano, Domenico Anselmo. Un’iniziativa che piace molti ai giovanissimi ma non solo perché apre un canale diretto al di fuori di quelli social, per dire la propria su varie tematiche.