Vanessa Ferrari operata al piede: intervento riuscito ma 6 mesi di stop

La campionessa di Orzinuovi si mostra sorridente in clinica dopo l'intervento e ci scherza su: "Gli effetti dell'anestesia rendono momentaneamente tutto più bello"

Vanessa Ferrari con il dott. Giacomo Zanon

Vanessa Ferrari con il dott. Giacomo Zanon

Operazione finita! Tolta la parte di osso che si era creata a forma di punta, la quale raschiava il tendine ad ogni movimento.

Con questo tweet e una foto sorridente dal letto d'ospedale Vanessa Ferrari, 31 anni, campionessa del mondo nel 2006 e vicecampionessa corpo libero ai Giochi olimpici di Tokyo 2020 ha dato notizia dell'intervento al piede che la terrà lontana dall'attività agonistica per diversi mesi. La campionessa di Orzinuovi ha aggiunto: "Speriamo che funzioni come il detto: 'tolto il dente tolto il dolore'!". Poi ci scherza su con un P.s: "Gli effetti dell'anestesia rendono momentaneamente tutto più bello".

L'intervento, eseguito ieri presso la casa di cura Habilita I Cedri di Fara Novarese, è riuscito perfettamente come fa sapere il dottor Giacomo Zanon, ortopedico di Habilita e responsabile del settore Sport medicine che ha seguito l'intervento. Adesso il programma di recupero prevede una pausa dagli allenamenti di circa sei mesi in cui dovrà seguire un percorso riabilitativo specifico, al termine del quale si potrà valutare con maggior accuratezza come procedere.