Sofia Goggia vince la discesa libera di Lake Louise: secondo successo in due giorni

La campionessa bergamasca centra la doppietta, confermando il feeeling con la pista canadese dove lo scorso anno ottenne ben tre successi

Sofia Goggia a Lake Louise

Sofia Goggia a Lake Louise

Sofia Goggia concede il bis. Anzi il pokerissimo, se consideriamo anche la storica tripletta dello scorso anno. La campionessa bergamasca vince con il tempo di 1:28.96, la discesa libera di Lake Louise, ripetendosi dopo il successo di ieri, e aggiunge queste due vittorie alle tre dello scorso anno, due in discesa e una in supergigante. 

Un feeling particolare quello di Goggia con la pista canadese, nato all'improvviso lo scorso anno dopo che Sofia mai aveva vinto fuori dall'Europa in Coppa del mondo, fatta ecccezione per i primi due successi datati 2017, ottenuti però non in Nord America bensì in Corea del Sud. E non è ancora finita, perché un supergigante a Lake Louise è in programma anche quest'anno: domani (domenica 4 dicem,bre)  alle ore 19 italiane. Insomma, Sofia Goggia è in corsa per una nuova, clamorosa tripletta. 

Se ieri Goggia aveva battuto di un soffio la grande rivale Corinne Suter, colei che il febbraio scorso in Cina le ha tolto lo scettro olimpico, oggi i brividi sono arrivati dall'austriaca Nina Ortlieb. Scesa con il pettorale 26, è stata praticamente per tutta la gara sulle code dell'azzurra, con un distacco inferiore ai 10". Nello schuss finale, però, Goggia è stata inarrivabile e il distacco di Orltrieb, alla fine seconda, è salito a 34". Terza Suter, a 37". 

Per Goggia si tratta della 19esima vittoria in Coppa del mondo (14 in discesa libera, 5 in supergigante).