Milan, esordisce Daniel Maldini: ecco la terza generazione in maglia rossonera

Il debutto in serie A di Daniel arriva 35 anni dopo papà Paolo, storico capitano e bandiera, e 66 dopo nonno Cesare

Daniel Maldini, 18 anni

Daniel Maldini, 18 anni

Milano, 2 febbraio 2020 - Dopo Cesare e Paolo, il Milan saluta la terza generazione di Maldini: Daniel. Contro il Verona, il giovane figlio di Paolo (18 anni) ha vissuto i suoi primi minuti con la maglia rossonera. Ruolo diverso da quello del padre, storico capitano e oggi dirigente. Difensore Paolo, attaccante Daniel. . 

La terza generazione ha debuttato 35 anni dopo il padre e 66 anni dopo il nonno. Daniel Maldini, che ha da poco firmato il rinnovo di contratto fino al 2024 con il Milan, è subentrato al 48' del secondo tempo al posto di Castillejo, negli ultimi minuti per aiutare i rossoneri a conquistare la vittoria contro il Verona. E poco importa (per lui) se i tre punti non sono arrivati. 

"Il mio esordio è stato un sogno, peccato per il risultato. Il Verona è una squadra tosta, magari meritavamo i tre punti ma abbiamo portato a casa un pareggio. La prossima speriamo di vincere" ha detto Daniel Maldini -. "Questo esordio  era un obiettivo che mi ero  prefissato, ora speriamo di andare avanti così. Ho provato un'emozione forte ma mio padre mi tranquillizza"