REDAZIONE SPORT

Inter travolge Milan 4-1 nel derby femminile e blinda il secondo posto

L'Inter domina il Milan 4-1 nel derby femminile, assicurandosi il secondo posto nella Poule Scudetto.

Calcio, lo sport nazionale

Calcio, lo sport nazionale

Dopo tre pareggi consecutivi Milano torna ad avere un padrone al femminile. Al Vismara l’Inter travolge il Milan 4-1 nella terzultima giornata della Poule Scudetto e si prende l’ultimo derby stagionale. Una settimana dopo aver ottenuto la storica qualificazione alla Champions League, le ragazze di Piovani blindano matematicamente il secondo posto e certificano anche la superiorità sulle cugine.

L’Inter è dominante in avvio di gara e al 7’ il portiere rossonero Fedeli salva su Csizar. Ma sul corner seguente le nerazzurre la sbloccano grazie al tap-in decisivo di Milinkovic, al secondo gol consecutivo in un derby. Il Milan però prende pian piano campo e al 26’ pareggia su rigore: fallo di mano di Merlo e dal dischetto Dompig spiazza Runarsdottir. Il finale di frazione è tutto nerazzurro, ma Wullaert e compagne mancano il gol tre volte.

Nella ripresa le rossonere falliscono subito il sorpasso con Ijeh e poi affondano. All’11’ Polli riporta in vantaggio il Biscione con una grande azione personale. Nel finale si scatena Wullaert: tra il 40’ e il 46’ l’attaccante belga approfitta della disastrosa retroguardia del Diavolo e piazza una doppietta che rende il punteggio ben severo. Il Milan chiude ufficialmente la stagione al quinto posto.

MILAN-INTER 1-4 (1-1). Marcatori: 9’pt Milinkovic (I), 27’pt rig. Dompig (M), 11’st Polli (I), 40’st Wullaert (I), 46’st Wullaert (I).

Alessandro Stella

Continua a leggere tutte le notizie di sport su