
Calcio, lo sport nazionale
Dopo tre pareggi consecutivi Milano torna ad avere un padrone al femminile. Al Vismara l’Inter travolge il Milan 4-1 nella terzultima giornata della Poule Scudetto e si prende l’ultimo derby stagionale. Una settimana dopo aver ottenuto la storica qualificazione alla Champions League, le ragazze di Piovani blindano matematicamente il secondo posto e certificano anche la superiorità sulle cugine.
L’Inter è dominante in avvio di gara e al 7’ il portiere rossonero Fedeli salva su Csizar. Ma sul corner seguente le nerazzurre la sbloccano grazie al tap-in decisivo di Milinkovic, al secondo gol consecutivo in un derby. Il Milan però prende pian piano campo e al 26’ pareggia su rigore: fallo di mano di Merlo e dal dischetto Dompig spiazza Runarsdottir. Il finale di frazione è tutto nerazzurro, ma Wullaert e compagne mancano il gol tre volte.
Nella ripresa le rossonere falliscono subito il sorpasso con Ijeh e poi affondano. All’11’ Polli riporta in vantaggio il Biscione con una grande azione personale. Nel finale si scatena Wullaert: tra il 40’ e il 46’ l’attaccante belga approfitta della disastrosa retroguardia del Diavolo e piazza una doppietta che rende il punteggio ben severo. Il Milan chiude ufficialmente la stagione al quinto posto.
MILAN-INTER 1-4 (1-1). Marcatori: 9’pt Milinkovic (I), 27’pt rig. Dompig (M), 11’st Polli (I), 40’st Wullaert (I), 46’st Wullaert (I).
Alessandro Stella
Continua a leggere tutte le notizie di sport su