Dopo 3 giornate Di Francesco esonerato dal Verona e Semplici dal Cagliari

Per l'ex Roma decisiva la sconfitta a Bologna e la classifica ancora ferma a 0. Semplici paga la disfatta con il Genoa

Eusebio Di Francesco, ex allenatore del Verona

Eusebio Di Francesco, ex allenatore del Verona

Dopo solo tre partite è già partito il valzer delle panchine, grande passione dei presidenti di Serei A. Esonerati DI Francesco a Verona e Semplici a Cagliari

Dopo la sconfitta nel Monday Night contro il Bologna- la terza in tre giornate di campionato - il Verona ha deciso di esonerare Eusebio Di Francesco: lo sostiene il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, come si legge sul suo sito ufficiale. La decisione, secondo il giornalista, è stata presa questa mattina dopo una notte di riflessione e già comunicata all'allenatore: nelle prossime ore, aggiunge, si attende il comunicato ufficiale. Secondo Di Marzio, sono in corso inoltre valutazioni da parte del Cagliari su Leonardo SempliciDi Francesco, campione d`Italia da giocatore con la Roma nel 2001, da allenatore ha portato i Giallorossi alla semifinale di Champions League, è reduce da tre esoneri consecutivi: con i Giallorossi, con la Sampdoria e con il Cagliari. Il presidente del Verona, Maurizio Setti, ora sembra guardare con interesse al profilo di Igor Tudor, che bene aveva impressionato sulla panchina dell'Udinese. Nell'ultima stagione il croato aveva affiancato Pirlo nella sua prima esperienza da tecnico alla Juventus. 

 E Leonardo Semplici non è piu' l'allenatore del Cagliari. Il club, su Twitter, ne ha comunicato l'esonero. Decisiva è stata la sconfitta casalinga dei sardi contro il Genoa che ha vinto 3-2 in rimonta. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi e i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. Questa la nota emessa dal club sardo. "Arrivati al Cagliari lo scorso febbraio il mister e il suo staff sono stati tra gli artefici della rimonta salvezza della passata stagione: la società' desidera ringraziarli per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera". Adesso si attende di conoscere il nome del sostituto di Semplici.