Girone A. Alcione oltre lo stop : "Dipende tutto da noi»

L'Alcione, capolista del girone A della Serie D, deve difendere il vantaggio di cinque punti sul Chisola dopo la sconfitta contro la Lavagnese. Il tecnico Cusatis si dice amareggiato ma fiducioso per il finale di stagione. La squadra si prepara per affrontare la Vogherese e confermare la leadership.

Alcione oltre lo stop : "Dipende tutto da noi"

Alcione oltre lo stop : "Dipende tutto da noi"

A sette giornate dalla fine del girone A della Serie D, l’Alcione deve gestire cinque punti di vantaggio sul Chisola, prima inseguitrice della capolista. Gli arancioni si leccano le ferite per la sconfitta in trasferta contro la Lavagnese, un 2-1 che non va giù al tecnico Giovanni Cusatis. "Sono amareggiato perché abbiamo preso due gol su palle inattive e sapevamo che potevano metterci in difficoltà. Abbiamo avuto occasioni su occasioni, ma in questo momento i dettagli fanno la differenza e la Lavagnese è stata più brava di noi - dice il tecnico - Sappiamo che ancora c’è tutto nelle nostre mani. Da qui alla fine ogni domenica bisogna pensare partita dopo partita. Restiamo sul pezzo e ci prepariamo per giovedì".

Quando ci sarà la Vogherese, stavolta in casa degli orange, che hanno il vantaggio di avere una gara in meno (31 contro le 32 delle inseguitrici) in virtù della sfida contro il Gozzano che verrà recuperata il 3 aprile, valevole per la trentesima giornata. "Dall’anno scorso abbiamo alzato l’asticella. Sapevamo dall’inizio che avevamo l’obiettivo promozione, ci stiamo lavorando da tre anni. Giocare tutte le domeniche per vincere non è facile, ma la mentalità del gruppo è molto forte", aggiunge Cusatis.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su