
Un tentativo a canestro di Miro Bilan, nominato ieri MVP della stagione regolare del campionato di Serie A
Dopo la bruciante sconfitta in Gara 2, la Germani Brescia torna in campo questa sera (ore 21) per la terza sfida dei quarti playoff contro Trieste, su campo neutro a Treviso. Un’occasione per riprendere il controllo della serie e mostrare quella solidità vista in apertura di Gara 1 e nel primo quarto della seconda sfida. La squadra di Poeta è chiamata a una reazione non solo tecnica, ma soprattutto mentale.
Dopo l’illusorio +15 iniziale di domenica, Brescia si è disunita, concedendo 64 punti in 20’ a una Trieste scatenata dall’arco (12/14 nei due quarti centrali). L’intensità difensiva è venuta meno e, per la prima volta in stagione, i biancoblù hanno subito più di 100 punti. Ora serve una scossa. Capitan Della Valle, autore di 22 punti, e Ivanovic (26) dovranno guidare una squadra che ha perso certezze nel momento clou. Ma il talento c’è, e anche l’esperienza: otto dei dieci senior superano i 30 anni.
"Non possiamo permetterci un altro blackout mentale", dice Poeta. Intanto ufficiali i premi della stagione, con Miro Bilan eletto mvp della stagione regolare e Amedeo Della Valle miglior italiano. Poeta si è invece piazzato secondo nella corsa al riconoscimento di allenatore numero uno.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su