“Find Your Talent“ a Saronno. Associazioni sportive, scuola e aziende insieme per supportare le passioni e il talento degli studenti

La scuola Bascapè e il teatro Giuditta Pasta di Saronno presentano il progetto "Find Your Talent" per supportare i talenti degli studenti e motivarli nel percorso scolastico. Domani testimonial dello sport e della cultura saliranno sul palco per ispirare i ragazzi.

Tutto pronto per “Find Your Talent“, il progetto ideato dalla scuola secondaria di I grado Bascapè in collaborazione con il teatro Giuditta Pasta di Saronno. L’obiettivo è creare rete tra scuola, Istituti Superiori di Saronno, associazioni sportive, aziende e professionisti che operano sul territorio al fine di supportare le passioni e i talenti degli studenti e di ri-creare motivazioni al percorso scolastico. L’evento è stato presentato ieri pomeriggio al teatro Giuditta Pasta. dalla prof.ssa Anna Galoppo, referente del progetto, e Andrea Chiodi, Direttore Artistico del Teatro Giuditta Pasta e regista. Non sono mancati i contributi dell’onorevole Paola Frassinetti, Sottosegretario di stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Alessandra Locatelli, Ministro della Disabilità, Francesca Caruso – Ministro Assessore alla Cultura Regione Lombardia e Marco Riva, Presidente Coni Lombardia.

Domani poi, dalle 10, sulpalco del Giuditta Pasta saliranno testimonial dello sport, dello spettacolo e della cultura con speecch motivazionali e racconti di vita come fonte d’ispirazione per i ragazzi. Tra questi Lucio Fusaro, Presidente Allianz Powervolley Milano, Ennio Marchesin, Manager SWM moto e Racing Activity, Alessandro Lovati, AIME Sport e Impresa.

Porteranno la loro testimnianza atleti professionisti olimpici e paralimpici: da Leonardo Abruzzo, Vicecampione italiano Moto 3 e Pilota del Campionato Mondiale Junior 2024 Moto 3 a Pietro Micchieli, Campione di Motocross e Commissario tecnico FMI. E poi Mauro Spoldi, Coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico della Lombardia, Claudio Gaggini, atleta Pallavolo Saronno Serie B, Alessia Berra, Campionessa Paralimpica di Nuoto, Daniele Cassioli, Campione Paralimpico di Sci Nautico, Gabriele Araudo, Portiere della Nazionale di Sledge Hockey, Andrea Pellegrini, Campione di Scherma, medaglia d’oro paralimpica ed ex atleta Nazionale di Basket in carrozzina, | Massimo Sartori, Coach Internazionale di Tennis di Seppi, Cecchinato, Zeppieri, Simone Vagnozzi (attuale coach di Sinner)