Champions league. Brescia (senza Var) ko a Barcellona

Il ct del Settebello Campagna critica l'assenza del Var in Champions dopo la sconfitta dell'AN Brescia contro il Barceloneta. Senza Var, errori arbitrali influenzano il risultato. Prossima sfida cruciale contro il Ferencvaros.

"Incredibile che in Champions non ci sia il Var". È la frase che si lascia sfuggire Sandro Campagna, ct del Settebello, in sede di commento. Ed è la verità per una coraggiosa AN Brescia, ko a Barcellona nella prima giornata del girone dei quarti di finale della massima competizione europea. Contro il Barceloneta, superiore per budget ed esperienza, serviva tutto: coraggio, fortuna, massimizzazione degli episodi.

Non ci potevano essere passaggi a vuoto. Uno arriva, in chiusura di primo quarto, quando gli arbitri giudicano fuori tempo massimo la conclusione di Stefano Guerrato a rete. Non era così ma, appunto, in Len non esiste la Var. E allora il Barceloneta chiude avanti di due reti il primo periodo di gioco e non si volta più. Termina 12-8.

La gara da vincere, per sperare, sarà quella del 20 marzo a Mompiano con il Ferencvaros, ma prima ci sarà Ortigia in campionato. E lì non si potrà fallire. A.L.M.