REDAZIONE SPORT

Calvisano, Rugby: “Patto” per i Giovani con due Club

Il Rugby Calvisano ha stretto un accordo con il Rugby del Chiese e Desenzano per favorire lo sviluppo dei settori giovanili. La squadra femminile matricola si presenterà alla serie A Elite con l'obiettivo di lottare per la salvezza.

Alla vigilia della nuova stagione agonistica il Rugby Calvisano ha annunciato la chiusura di un’accordo con il Rugby del Chiese e col Rugby Desenzano. La collaborazione, in cui il Calvisano fungerà da squadra “tutor“, consisterà nell’interscambio di giocatori del settore giovanile tra i tre club coinvolti. In particolare l’under 16 e 18 del Rugby Del Chiese si alleneranno una volta alla settimana a Calvisano, insieme ai pari età gialloneri.

Così ha commentato la sottoscrizione dell’accordo il Direttore dell’Area Tecnica Gabriele Morelli: "La chiusura di questo patto ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo dei settori giovanili dei club coinvolti e fornire a tutti i giocatori la possibilità di esprimersi ad un livello più congeniale alle propria capacità fisiche, tecniche e caratteriali. A sua volta dal punto di vista della crescita dei giocatori le sedute di allenamento congiunte permetteranno di contare su numeri maggiori sia in termini di giocatori che di staff. In conclusione auspichiamo che questa iniziativa possa ridurre il numero di ragazzi che si allontanano o abbandonano il rugby".

Intanto prima uscita stagionale sostanzialmente positiva per la squadra femminile, matricola che si presenterà ai nastri di partenza della serie A Elite. Le Leonesse stanno cercando di plasmare un gruppo che possa lottare per la salvezza

L.M.