Focolaio Covid, Torino-Sassuolo rinviata: fissata la nuova data

E' salito a nove, di cui sette calciatori e due membri dello staff, il conto dei positivi nei granata

Andrea Belotti

Andrea Belotti

Torino, 25 febbraio 2021 - Il Presidente della Lega Serie A ha disposto "il rinvio a mercoledì 17 marzo 2021, con inizio alle 15, della gara Torino-Sassuolo, programmata per venerdì 26 febbraio 2021 alle 20.45 e valida per la 5° giornata di ritorno del Campionato di Serie A Tim". Lo rende noto la Lega Serie A.

La gara è stata rinviata per i casi di covid tra i giocatori granata.  E' salito a nove, di cui sette calciatori e due membri dello staff, il conto dei positivi. Dopo il giro di tamponi effettuato nella serata di martedì, ieri è emerso un altro caso fra i granata, che - su indicazione dell'Asl -npn hanno neppure sostenuto alcuna sessione di allenamento.

Da giovedì scorso, alla vigilia della trasferta di Cagliari, i casi di Covid-19 sono aumentati esponenzialmente. Murru e Buongiorno vennero fermati in tempo ed esclusi dall'elenco dei convocati, Linetty partì per la Sardegna con il gruppo e fu costretto a tornare a Torino per un tampone dubbio (poi risultato positivo), poi la nuova doccia fredda. Il club di via Arcivescovado attende di conoscere gli ultimi esiti prima di dare comunicazioni ufficiali, intanto però sarebbero già tre i nuovi calciatori contagiati: le ultime indiscrezioni portano ai nomi di Wilfried Singo, Daniele Baselli e Andrea Belotti, diventato papà della piccola Vittoria l'altra sera. Inoltre c'è il caso dubbio relativo a Gleison Bremer.

Attualmente, dunque, i giocatori positivi sarebbero 6-7, con la società che prosegue nella sua politica di non rivelare l'identità di chi ha contratto il Covid. I granata, dunque, non si sono allenati  per due giorni di fila e adesso aspettano comunicazioni dalla Asl: per richiedere il rinvio alla Lega (uno soltanto nell'arco della stagione) servirebbero dieci giocatori contagiati, ma l'azienda sanitaria locale può decidere di bloccare la squadra. E, in vista di venerdì, il rischio rinvio è molto alto. Senza considerare che martedì il Toro sarebbe nuovamente in campo per la trasferta di Roma contro la Lazio, altra gara che verrà tenuta sotto osservazione.