Quotidiano Nazionale logo
12 apr 2022

Ti spedisco in convento 2: il cast, quando inizia e dove vederlo

La seconda edizione del docu-reality che vede protagoniste sei ragazze “costrette” a vivere per un mese insieme a delle suore

featured image
Ti spedisco in convento 2, le sei ragazze

Milano, 12 aprile 2022 - L'attesa è terminata, dopo il successo della prima stagione, torna in prima visione assoluta  su Real Time in prima serata e in anteprima in streaming su discovery la nuova edizione diTi spedisco in convento”, adattamento del format internazionale Bad Habits, Holy Orders prodotto in Italia da Fremantle. Vediamo tutte le anticipazioni.

Quando inizia e dove vederlo

'Ti spedisco in convento' torna in prima visione assoluta dal 17 aprile su Real Time in prima serata e in anteprima in streaming su discovery+ dal 10 april.

Il format

A metà strada tra il classico docu-reality e l’esperimento sociale,Ti spedisco in convento” mostra cosa succede quando delle giovani ragazze trasgressive, dalla vita sociale (e social) molto attiva, si trovano “costrette” a vivere per un mese in un vero convento di suore seguendone scrupolosamente le regole e lo stile di vita. Alla base del format, infatti, c’è una sorpresa: le ragazze, ignare della prova che si apprestano a vivere, sono convinte di partecipare a un altro tipo “reality”, più incline ai loro standard di vita, ma si ritroveranno invece di fronte alle porte di un vero convento

Le sei ragazze

ANA MARIA - Ana Maria ha 18 anni e vive a Mestre. È sempre in fuga dalle responsabilità: ha abbandonato la scuola prima del diploma, è scappata di casa dopo l’ennesimo litigio con il padre, nemmeno ha intenzione di prendere la patente. Irriverente e aggressiva, non ha obiettivi se non stare con il suo fidanzato Lorenzo, l’unico che la capisca.

BEATRICE E GINEVRA - Beatrice e Ginevra sono due gemelle di 23 anni e vivono a Piombino.  La musica techno è l’unico credo. La loro settimana consiste nel non fare niente dal lunedì al venerdì, in attesa del week-end, che di solito è un dritto che arriva  fino a lunedì mattina. Si specchiano l’una nell’altra e non fanno piani per il futuro: tanto poi arriva il week-end.

CHIARA - Chiara ha 21 anni ed è Busto Arsizio (Va). È allegra e sopra le righe, ama gli eccessi e il divertimento. Non ha freni o inibizioni, lo stipendio da receptionist è speso prima ancora di essere incassato: feste, alcol, vestiti, tutto ciò che le piace e che attiri la sua attenzione. 

NANDA - Nanda ha 20 anni e vive con sua mamma a Gallarate, in provincia di Varese. “100k followers valgono più di una laurea” è il suo mantra. Vive realizzando contenuti (foto e video con la propria immagine) che pubblica sulle principali piattaforme social (Instagram, OnlyFans, Telegram, TikTok). È alla continua ricerca del guadagno rapido, perché “la vita è soldi”.

NINA -  Nina, ha 20 anni ed è di Carpenedolo (Bs). Solitaria e diffidente. Ama andare in giro senza meta e senza un perché. Il suo status è: sopravvivere. Non fa nulla per uscire dal proprio guscio e si lascia trasportare dagli eventi. Rimanda sempre il giorno in cui prenderà in mano la propria vita.

Le suore

Durante il percorso, le ragazze incontreranno Suor Patrizia, la madre superiora, timida e riservata, ma molto scrupolosa nel far rispettare le regole; Suor Carolina, originaria delle Filippine, una delle Consigliere della Congregazione, dolce e al tempo stesso severa che non ama essere presa in giro; Suor Laxmi, vice superiora, paziente, solare e affettuosa che farà scoprire alle ragazze l’amore nel prendersi cura della piante; Suor Julinda, originaria dell’Albania è energia allo stato puro, ama ballare, ed è sempre positiva e piena di vita; infine Suor Agnes, tranquilla e silenziosa si occupa della lavanderia e della preparazione dei pasti per le consorelle. Si confronteranno anche con con Maria Lucia ed Ester, rispettivamente postulante e novizia della Congregazione, due giovani donne che hanno iniziato il percorso per prendere i voti e saranno uno specchio e un confronto per le ragazze.

La location

'Ti spedisco in convento' è stato girato in Puglia, in particolare a Trani. Le protagoniste vivranno nella biancheggiante Villa Santa Maria di via Maria Annibale di Francia guidato dalla Congregazione delle Figlie del Divino Zelo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?