Come è nata "Tango" di Tananai a Sanremo significato

Il cantante milanese porta sul palco dell'Ariston una ballad metropolitana

Milano - Dopo essersi posizionato all'ultimo posto della classifica al Festival di Sanremo 2022 con 'Sesso Occasionale', Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, ha lasciato tutti a bocca aperta con una primavera ed estate pazzesche. Dal 'fiebile' esordio sul palco dell'Ariston, la sua carriera si è infatti messa in moto con un ritmo inarrestabile e il giovane cantante è diventato un idolo soprattutto per la Generazione Z. Quest'anno si ripresenta alla kermesse musiclae con il brano 'Tango'. Com'è nata la canzone e qual è il suo significato?

'Tango' è una ballad metropolitana che racconta di un amore che finisce cambiato nel tempo. Il protagonista della storia è combattuto tra il desiderio di poter tornare indietro al giorno in cui ha conosciuto la sua amata per poterlo cancellare e la certezza di non essere ancora pronto a voltare pagina.

In alcune interviste, il cantante milanese ha specificato: “'Tango' parla di un amore a distanza in cui la distanza può anche essere di pochi chilometri”. E ancora: “Volevo portare una canzone di cui essere fiero anche perché tutto quello che mi è accaduto quest’anno mi ha fatto capire che le cose possono arrivare a una velocità folle ma che con la stessa folle velocità possono scomparire”.