Sanremo 2021, Simona Ventura positiva al Covid: salta la finale

L'annuncio è arrivato da Amadeus: "E' disperata ed io ci tenevo a portarla all'Ariston"

Simona Ventura (Foto Instagram)

Simona Ventura (Foto Instagram)

Simona Ventura ha il Covid e salta il Festival di Sanremo 2021. Ad annunciarlo è stato Amadeus durante la conferenza stampa odierna. “Simona Ventura purtroppo è risultata positiva al Covid, ma sta bene. Lei è disperata, io ci tenevo a portarla all’Ariston. La cosa più importante è che stia bene e che torni a fare il suo lavoro”, ha detto il presentatore e direttore artistico. Proprio ieri, SuperSimo aveva postato un video su Instagram e accanto aveva scritto che non vedeva l'ora di rivedere Amadeus e la la moglie Giovanna: "I bei tempi che abbiamo vissuto non ce li toglierà nessuno e neanche l’emozione di riviverci sul palco più famoso d’Italia".  La presentatrice era attesa per il gran finale, domani sera, quando avrebbe dovuto affiancare Amadeus, insieme ad altre 'primedonne' come Ornella Vanoni, Giovanna Botteri, Serena Rossi e Tecla Insolia.

Qualche giorno fa in collegamento con Storie Italiane di Eleonora Daniele, Giovanni Terzi compagno della presentatrice piemontese aveva commentato per la prima volta la partecipazione alla serata finale di Sanremo. L’imprenditore aveva svelato che Simona era molto felice dell’invito ricevuto da Amadeus". Del resto, per lei  doveva essere un vero e proprio ritorno all’Ariston dopo la conduzione nel 2004, affiancata ai comici Gene Gnocchi, Maurizio Crozza e Paola Cortellesi.

Oltre al commento degli ascolti tv della terza sera, dalla conferenza stampa è arrivata anche un’altra notizia rassicurante: considerato il calendario dei tamponi anti-coronavirus, è da escludere l’eventualità di altri ritiri. L’attuale edizione in onda, dunque, si svolgerà regolarmente e senza ulteriori forfait. La semifinale è prevista per stasera, venerdì 5 marzo, mentre la finale andrà in onda sabato 6 marzo.